Benvenuti!

Il Touriseum è immerso in un ampio orto botanico e con esso costituisce l'attrazione "Trauttmansdorff". Nel museo Vi aspetta un'affascinante viaggio attraverso la storia del turismo. Per aiutarvi a programmare la vostra visita, qui qualche suggerimento pratico. Il museo è un luogo attento alle esigenze delle famiglie e dei bambini nonché dei portatori di handicap. Proprio accanto al museo troverete un ristorante, mentre nei giardini è stata allestita un'area per picnic.

Informazioni importanti e misure protettive

NOVITÀ: dal 6 agosto 2021 tutti i visitatori devono essere in possesso del “Green pass” (EU Digital COVID Certificate).

È obbligatorio indossare una protezione per bocca e naso. Questa disposizione non è obbligatoria per i bambini sotto i 6 anni.

Mantenete una distanza di un metro da tutte le persone che non vivono in casa con voi. Questo vale anche per l'eventuale fila davanti al museo.

Disinfettate le mani regolarmente con il gel disinfettante messo a disposizione in varie posizioni del museo, specialmente quando avete toccato delle superfici.

Per garantire le distanze di sicurezza tra visitatori il castello con il suo museo in questo periodo può accogliere un massimo di 150 persone contemporaneamente. Può pertanto accadere che si debba attendere il proprio turno all’ingresso.

Orari

04/05 - 15/10 ogni giorno 9.00 - 19.00
16/10 - 30/10 ogni giorno 9.00 - 18.00
01/11 - 15/11 ogni giorno 9.00 - 17.00

Il Touriseum e i «Giardini di Castel Trauttmansdorff» rappresentano un'unità. Il biglietto d'ingresso vale per entrambe le attrazioni.

Informazioni per la visita al Touriseum e ai Giardini di Castel Trauttmansdorff ai tempi del Coronavirus: FAQ

Touriseum